Skin

 

Lasiciliaweb.it

 
Formati Impattanti
FORMATI DISPONIBILI:
La mappa dell'offertaFAQ
 
1

Il formato Skin prevede la sponsorizzazione in esclusiva dello sfondo della testata. È un formato a forte impatto visivo, ideale per campagne che richiedono un’alta visibilità del brand.

Per la creazione del formato scarica il Template  e le Specifiche

Caratteristiche tecniche
Dimensioni 1920x1080 px
Formato file GIF STATICA – JPG
Peso 130 KB
Animazione Nessuna
Redirect NO
URL Standard, Click Command , Tracking Pixel
Testi e loghi

• Si consiglia di: posizionare i contenuti principali al centro dell’header in alto; di inserire i contenuti secondari ai lati, al di sotto della linea guida orizzontale del template .psd; di non inserire immagini identiche o speculari sulle bande laterali. L’occupazione massima d’ingombro è pari al 25%.

• Il messaggio pubblicitario non deve coesistere contemporaneamente su bande laterali e parte top della skin.

Colori

• Per motivi di contrasto, non è possibile utilizzare il rosa #F4AFBE (o simili) per lo sfondo del formato su GAZZETTA.it e il bianco #FFFFFF per lo sfondo degli altri siti in concessione.

• Consigliamo che i colori non risultino troppo accesi o fluorescenti e siano coerenti con il tema dell’ad. Si consiglia inoltre che i contenuti siano inseriti in chiara sovrapposizione.

• È possibile sfumare i bordi esterni della skin utilizzando il livello SHADE del .psd, per una più gradevole visualizzazione su risoluzioni molto grandi (oltre 1920x1080).

Note tecniche

• Dovrà essere fornita un'unica immagine statica gif/jpg di dimensione 1920x1080 pixel ed il codice colore in formato esadecimale da impostare come sfondo della pagina, se non fornito il colore impostato sarà bianco.

• A sinistra, a destra ed in basso l'immagine deve sfumare ad un unico colore (che dovrà essere fornito anche separatamente come codice colore in formato esadecimale) per permettere la colorazione dello sfondo anche oltre le dimensioni 1920x1080 per eventuali utenti con schermi ad altissima risoluzione.

Consegna materiali

• Il materiale realizzato secondo le specifiche è da inviare via mail all'indirizzo: Traffico@rcs.it con in copia l'indirizzo email dell'account di riferimento.

• Il materiale dovrà essere consegnato almeno 5 giorni lavorativi prima della messa online. Suggeriamo di specificare nel subject della mail di consegna materiali i seguenti dettagli: nome Advertiser, nome campagna/prodotto e data di messa online.